martedì 9 luglio 2013

Let's fake it - Auto-abbronziamoci.....

(ENGLISH VERSION BELOW)

Allora.... confessione in primis... non sono bianca.... di più... sul viso si.. si può definire una carnagione chiara...che non mi dispiace alla fine... ho le lentiggini, con le quali ho un rapporto di amore/odio... e certo non esco di casa senza blush sennò sembro malaticcia... però appunto col trucco si rimedia al pallore....ma per il corpo??? 

Il dermatologo dice che io il sole lo dovrei vedere solo dipinto in orari decenti e da sotto l'ombrellone, o comunque portare sempre una protezione almeno 30+ meglio ancora se 50+++++++ 

Cavolo io sono trasparente (rifletto stile Edward Cullen nel film....presente? senza l'effetto disco.. )....le lampade non le faccio...quindi...se voglio mettermi dei pantaloncini o un vestito corto e non voglio che le mie gambe sembrino due zampe di pollo...ecco la soluzione...

L'autoabbronzante.... è la prima volta quest'anno che mi butto sulla finta abbronzatura convinta e lanciata ahaha,  avevo fatto dei tentativi gli anni passati ma non ben riusciti... ( effetto zebra, gomiti neri, piedi gialli...) quest'anno invece forse forse...ho trovato i prodotti giusti, e partendo da una carnagione così chiara non è facile....

Eccoli qua...
***
ok I am really really pale....I am as white as a ghost.... on my face it's easier "hiding" it cause I have a few freckles and with the makeup I can always look healthier and add a bit of colour to my pale complexion...but on my body?

Believe me when I say I am transparent ( I am like Edward Cullen under the sun, without the disco effect ) so...If I want to wear shorts or a dress and I don't want my legs to look like chicken legs...the solution is Self Tanning... and here are some of my favorites: 


Vediamoli uno per uno....



Caudalie Gambe Divine/ Caudalie divine legs


...prodotto acquistato per curiosità dopo aver letto varie review positive, e dato che amo molto i prodotti Caudalie... e vi dico la verità avevo un buono da 10 Euro da sfruttare presso la mia solita parafarmacia, altrimenti non lo avrei preso perchè costicchia la bellezza di 28,00 Euro... azz... tantitno per soli 100 ml di prodotto... ok il packaging è molto lussuoso, bottiglietta di vetro con comodo dosatore... però...
Questo non è un vero e proprio autoabbronzante...serve in quelle occasioni in cui volete un bel colorito istantaneo, magari per una serata e/o una cerimonia...ma attenzione si lava via con acqua... in farmacia mia hanno detto resiste all'acqua ma con acqua e sapone lo lavi via...beh anche con semplice acqua però ho visto che un pò vien via ( e c'è anche scritto sulla confezione)...asciuga subito e non macchia i vestiti... l'ho provato anche sulle braccia e alla fine vi dico che lo metterei solo la sera, non in pieno giorno con 30 e passa gradi quando si suda... Se lo si mette anche sulle braccia bisogna fare attenzione quando vi lavate le mani perchè poi ci si potrebbe accorgere dello stacco ( se sotto siete bianche come me)....Ottimo inci... carino appunto da usare nelle occasioni...ma non  lo ricomprerei ( visto il prezzo). L'effetto finale è comunque molto carino e naturale ed anche "delicato"... nulla di troppo appariscente, è indicato a tutti i tipi di pelle e carnagione!

***
I bought this in a Pharmacy, cause I was curios and wanted to try it...I love Caudalie products...and I had read good reviews about this one. Luckily I had a 10 Euro discount, cause this bad boy is pretty expensive, 28,00 Euro for 100 ml. The packaging is very luxurious, heavy and I love the pump and the ingredients...  this is something you wanna use, during the evening on a special occasion or when you just want and instant glow, cause it's not really a self tanning lotion, you can wash it off with water. I dries quickly which is good ( for your clothes as well). Love the final result, but I won't buy it again... it's a bit too expensive...





Acquistato da Acqua e Sapone ad 8,60 Euro mi pare.... 200 ml di prodotto... un inci non perfetto ma nemmeno tragico. Non sapevo cosa aspettarmi invece devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa!!! il colore di primo acchito mi ha fatto paura, è molto scuro ma quando lo si spalma si assorbe completamente e non si vede nulla...dopo un pochino quando è ben asciutto...ci si ritrova con bel colorito dorato. Mi piace davvero molto, ha un buon profumo, asciuga in fretta, ( aspettate a vestirvi, una volta asciugato bene non macchia) e lascia la pelle molto morbida!!! L'abbronzatura è graduale, e dovrebbe stimolare la melanina e aiutare l'abbronzatura naturale... ovviamente prima di applicarlo come per tutti gli altri prodotti autoabbronzanti   depilazione e un bello scrub sotto la doccia, insistendo (delicatamente) sui punti critici come ginocchia e gomiti!! 

ps. non lo uso sul viso! 

***
Love this product, this is an Italian Brand, it's quite cheap 8,60 Euro for 200 ml. Love the smell, my skin feels very soft after appling it and guarantees a gradual tan. You have to wait 5 minutes before wearing any clothes , let it dry first. Obviously before appling this one or any self tanner I always scrub under the shower. 

Photoderm Bioderma


Ecco questo lo avevo preso in parafarmacia ma l'anno scorso...lo avevo usato un pochino, ma non mi ero trovata benissimo. Il prodotto in se è valido, indicato per pelli sensibili, e il risultato finale a livello di colore, mi piaceva, ma trovo estremamente scomoda l'applicazione spray.... è molto più difficile secondo me e poi o stai proprio attaccata alla pelle....altrimenti è in ogni caso difficile non macchiare in giro, spruzzandolo un pò andava a depositarsi per terra o su qualsiasi cosa intorno a me macchiandola!!! quindi non lo ricomprerò...questo mi pare costi intorno ai 18,00 Euro per 150 ml. 

***
I bought this one last year, I wanted to mention it cause I think the product itslef is nice, it's a self tanner for sensitive skin, a good one if you are as pale as me...but I hate the fact that it's a spray, I find the application difficult, and everytime I have used it, because you have to spray it, the floor and everything around me got sprayed as well. 


La soluzione per garantire un'ottima stesura e evitare i disastri passati è applicare il prodotto con questo guanto qui :
***
In the past I've made a lot of mistakes with self tanners ( zebra effect, yellow feet) but since I have been using a mitt, everything has changed, the final result is perfect and the application is easier, and your hands stays clean, I really recommend using it!!! 

per me è stata una rivoluzione, è morbido, facilita la stesura non ti ritrovi la mano tutta macchiata e sei perfetta!!! purtroppo io in Italia non li ho visti tanto in giro, io l'ho trovato a Londra, dove li vendono a go go con i prodotti auto-abbronzanti!!! E' fantastico!!!

Spero di esservi stata in qualche modo utile. 

Voi cosa mi dite? li usate? i vostri consigli sono sempre ben accetti. 

Alla prossima
***
I hope this was helpful, do you use self tanners? any advice? plese let me know in the comments. 
Have a nice day

xx Vale

11 commenti:

  1. Do this tan last entir day..!!

    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  2. sei simpaticissima :))

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono chiarissima di carnagione! W l'autoabbronzante! :)

    RispondiElimina
  4. oh mamma anch'io sono bianchissima. ma dopo averne provate di tutti i colori ho deciso di diventare fiera della mia pelle bianchissima! :) ihihihihih non è poi così male!
    però questi prodotti sembrano darti l'effetto abbronzatura naturale, o quasi!
    un abbracciooooo caraaaa
    Laura Attacchidiclasse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione...andiamone fiere....però ogni tanto mi piace vedermi di un colorino + dorato eheheh!!! Baciotti

      Elimina
  5. io non ho mai usato autoabbronzanti ( più che altro perchè trovo in giro prezzi assurdi! ) ma quello deborah non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero...alcuni prezzi son davvero assurdi...dei 3 infatti se mi capita ricomprerò solo quello di Deborah, ottimo rapporto prezzo/qualità a mio parere ;)

      Elimina
  6. io sono chiarissima di carnagione e proud to be... per cui se voglio mettere una gonna o un vestito (e voglio, non ho pantaloni in armadio) me ne frego XD

    RispondiElimina