lunedì 1 luglio 2013

#NOTW Nails Of The Week _ le unghie della settimana^_^

Follow my blog with Bloglovin











(ENGLISH VERSION BELOW)

Questa settimana aveva voglia di glitter, ho preso questi due smaltini da Acqua e Sapone e volevo testarli. Come base ho usato la BB nail foundation di Deborah, non è male, e mi sta piacendo come base, soprattutto perchè ultimamente ho spesso le unghie spezzate, io poi ho sempre il brutto vizio di fare i mestieri di casa senza guanti e non aiuta.... mentre il Top Coat è il solito Seche Vite. 

Ma parliamo dei due protagonisti....il 724 di Pupa (Euro 3,50 o 3,90 non ricordo...ops) è un bellissimo verde Tiffany quasi, forse un pochettino più chiaro. Già con una sola passata è bellissimo, io faccio sempre due passate per rendere il colore più intenso, ma questo è davvero coprente. L'unica cosa che non mi convince tanto in generale degli smalti pupa è l'applicatore, un pò stretto e "tondeggiante" ...preferisco quelli piatti e un pochino larghi. 

Lo smalto glitteroso invece è l'823 della L'oreal ( Euro 4,90), ne ho visti di quattro tipi diversi da Acqua e Sapone, c'è nero, uno più dorato e uno che non ricordo... i glitter restano a lungo sulle unghie, e ogni tanto mi piace usarli come top su smalti colorati, l'unico problema è tirarli via, acetone a go go...un incubo. 

Il risultato finale non mi dispiace, sembra quasi "tridimensionale", dal vivo è meglio perchè i glitter creano un sacco di riflessi e sfumature diverse ( oro, argento, viola, blu..), soprattutto in base alla luce ......che dite?



Visto che è lunedì colgo anche l'occasione per augurarvi buona settimana!!

xx a presto...Vale 

***
So this week I wanted some glitter in my life, ihihih...a few days ago I bought this two nail polishes from a shop near my office and last night I decided to try them together. ( BTW for my base I've used a BB nail foundation by Deborah, an Italian brand, and my all time favorite Top Coat Seche Vite) 

The Pupa 724 is a lovely Tiffany green, minty green, love the colour and the texture, not so much the applicator but it's fine, and you can get away with just one coat of this bad boy. 

On top of it I wanted to try this new glitter nail polish by L'Oreal. I love playing with glitters sometimes, but when it's time to remove them .... I regret it...it's so difficult It takes a long time and a lot of polish remover. 

I like the final result though, it's almost three-dimensional...

What do you think?

Have a nice week...xx Vale 


7 commenti: