venerdì 31 maggio 2013

Antipodes Aura - manuka honey mask



Oggi vi parlo di questa maschera della Antipodes, marca Neozelandese a base di miele di Manuka. La sto usando da un 2 / 3 mesi e mi piace moltissimo. Cerco di usarla almeno una volta alla settimana, e raddoppio la dose in quei fantastici giorni che spettano a noi donne perché mi spunta sempre qualche brufolino sul mento o in zona mandibolare, oppure quando ci do dentro di cioccolato e già so che mi spunterà qualche nuovo amichetto sul viso....tra l'altro...chi è che dice che il cioccolato non fa venire i brufoli??? beh a me si...soprattutto quello al latte, quando lo mangio sicuro come l'oro il giorno dopo trovo la sorpresina.  

Trovo che aiuti molto a pulire in profondità la pelle, a prevenire le imperfezione e a farle "guarire"prima. 

Viene descritta come una maschera intensiva e idratante, antibatterica, grazie al miele di Manuka, che ha un pò le stesse proprietà del Tea Tree, disintossicante e con un piacevole profumo di mandarino e e vaniglia. 

Confermo il tutto!!! Io ho la pelle abbastanza secca, e a volte le maschere con proprietà antibatteriche mi lasciano una sensazione di pelle che tira... questa no. La tengo in posa circa 15 minuti, anche un pochino di più, la sera, sul viso perfettamente pulito, prima di andare a letto. Una volta risciacquata la mia pelle è morbida e luminosa. 

E' a base di ingredienti naturali, quindi è consigliato l'utilizzo entro 6 mesi dall'apertura. Costa intorno ai 26,00 Euro, io l'ho acquistata c/o Planet Organic a Londra http://www.planetorganic.com/ , ma la si trova anche su Eccoverde italia, sito dal quale compro spesso http://www.ecco-verde.it/antipodes/aura-manuka-maschera-al-miele

Vorrei provare anche altri prodotti della Antipodes, ne sento parlare sempre bene. Mia sorella usa la crema occhi, e non sembra affatto male. 

Sempre a proposito di mia sorella, è stata lei a farmi conoscere qualche anno fa, l'esistenza del miele di Manuka, e delle sue molteplici proprietà benefiche. Ho acquistato già più di una volta questo della Pure Gold http://www.hollandandbarrett.com/pages/product_detail.asp?pid=1539&prodid=1638&cid=198



Quel 12 +  rappresenta la classificazione UMF (Unique Manuka Factor) , ovvero del potere antibatterico, 6+ 12+ ecc... più è potente, più è terapeutico. Il sapore non è fantastico ma è un toccasana. quando ho mal di gola ne prendo un cucchiaino e lo lascio sciogliere lentamente in bocca, e aiuta a farmelo passare. 

A quanto pare aiuta a prevenire e trattare infiammazioni, infezioni, problemi gastro intestinali, e tanto altro ancora. 

Lo si trova nei negozi biologici, nelle farmacie, e non costa poco, più è potente e più costa, si parte dalle 20,00 Euro minimo, poi magari dipende dal rivenditore. 

Spero di esservi stata utile. 

Alla prossima

Buona giornata

***
Today I talk about this Antipodes' (New Zeland Brand) manuka honey face mask. I have been using it for almost 2 / 3 months now, and I like it a lot. I try using it at least once a week, sometimes even 2 or 3 times a week, when I have a few spots, like for instance during those beautiful days that all of us women have to deal with, or when I eat too much chocolate, cause yes sadly chocolate breaks me out...every time I eat milk chocolate, the next morning I have a new friend on my face. 
I find that it really helps to deeply cleanse my face, keeping it clean and spots heal faster. 

It is described as an intensive and moisturizing mask, antibacterial, thanks to the Manuka Honey, which is a bit like the Tea Tree, detoxifying and with a pleasant scent of tangerine and vanilla.

I confirm everything! I have a fairly dry skin, and sometimes masks with antibacterial properties leaves my skin feeling a bit "tight" ... this one doesn't. I use it in the evening,  on a perfectly clean face before going to bed, and I leave it on for 15/20 minutes. Once rinsed, my skin is soft and radiant.

It 's made ​​from natural ingredients, so the use within 6 months, it's recommended. It costs about 26,00 Euro (£ 20,00) , I have purchased it from Planet Organic in London http://www.planetorganic.com/

Antipodes seems a really great brand, and I want to try some other products too. My sister uses the eye cream, and loves it. 

Talking about my sister, she's the one who introduced me to the beneficial properties of the Manuka Honey a few years ago. She bought me the Pure Gold one, and I have already re-purchased it twice. 
I buy it from 

When you buy it, you have to check the Unique Manuka Factor, (6+,12+) which means how powerful and therapeutic it is. It is not cheap, and doesn't taste great but it helps healing infections, IBS, and many other things. I always use it when I have a sore throat. 

I hope you enjoyed this post. 

Have a nice day. 


xx Vale  


10 commenti:

  1. I've been reading so much good things about Antipodes. I really need to try it out :) I'm now following your blog xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah me too... and thank u so much. ..I really appreciate it. :-D

      Elimina
  2. Ciao :)
    Non conoscevo il miele di Manuka né tantomeno le sue proprietà antibatteriche. E' molto interessante per me che ho la pelle grassa e spesso soggetta a infiammazioni. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te d essere passata e sono contenta che questo post possa esserti stato utile :-D ciao

      Elimina
  3. Great review lovely! :) I am really curious about this product and the brand in general, it sounds great! <3

    Andrea | RosyChicc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much...it is a great product. Have a lovely day. Xx vale

      Elimina
  4. Ciao vale, c'è un premio per te sul mio blog ;) http://psichebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Il fattore UMF è uno standard superato da un paio d'anni. Il nuovo standard ufficiale neozelandese per la misura scientifica dell'attività antibatterica del miele di Manuka è l'MGO. Cercate pure sul web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! grazie per l'info... si è vero ora ritengono il sistema MGO + attendibile. Non lo sapevo. Il miele che acquisto riporta ancora UMF +...

      Elimina